CassaDigitale e POS: cosa fare per adeguarsi alle misure del piano Cashless

CassaDigitale e POS portatile SumUp permettono ai negozianti di cogliere i benefici della trasformazione digitale e ai clienti di beneficiare di numerosi vantaggi, come lo scontrino elettronico ed evitare lo scontrino di carta.
SumUp

CassaDigitale e POS portatile SumUp permettono ai negozianti di cogliere i benefici della trasformazione digitale e ai clienti di beneficiare di numerosi vantaggi, come lo scontrino elettronico ed evitare lo scontrino di carta.

Con strumenti quali CassaDigitale e POS portatile SumUp è possibile raggiungere l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio veloce e sicuro, garantendo inoltre la possibilità di accedere a misure come la lotteria degli scontrini e lo scontrino elettronico e permettendo così agli acquirenti di trarre vantaggi dagli acquisti in negozio. La soddisfazione del cliente si traduce in benefiche ripercussioni per i commercianti, che vedranno incrementi positivi della propria redditività.

Il vantaggio di affrontare la trasformazione digitale nei processi di vendita, non si limita ad un formale adempimento normativo per non incappare in sanzioni da parte dell’amministrazione fiscale. Infatti, grazie alla connessione internet, CassaDigitale e POS SumUp consentono di semplificare le attività quotidiane, facendo risparmiare tempo e costi e aprendo la strada a numerosi servizi digitali, come l’impiego proficuo dei dati per scopi strategici e il minore impatto ambientale grazie a lo scontrino elettronico.

La trasformazione digitale è una prerogativa fondamentale per mantenersi competitivi sul mercato, tanto per le grandi quanto per le piccole attività. Neppure nel caso di una piccola realtà commerciale oggi è pensabile rimanere ancorati a mezzi analogici troppo vetusti. Infatti, nell’ottica di maggiore trasparenza fiscale, è stata introdotta negli ultimi anni la normativa sull’obbligo di trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle entrate: in pratica ogni giorno, alla chiusura dell’attività quotidiana, è necessario inviare tali informazioni all’amministrazione fiscale e memorizzarle.

CassaDigitale diventa quindi uno strumento fondamentale, non solo in termini di adempimenti, ma anche di innovazione. “Viviamo nell’epoca digitale e tutte le attività, da quelle personali e sociali ai processi aziendali, si sono adeguate alle esigenze di velocità, efficienza e trasmissione delle informazioni – spiega Lorenzo Vannucci che ha sviluppato la App CassaDigitale – La semplificazione delle modalità di pagamento elettroniche costituisce l’infrastruttura tecnologica necessaria per tenere il passo con le modalità di analisi e condivisione delle informazioni già attualmente in uso e di prossima velocissima evoluzione”. Lo stesso discorso vale per il POS, scelto come metodo di pagamento da sempre più clienti per la comodità, la velocità e la sicurezza che comporta.

Condividi

Articoli Recenti